Rete Destinazione Sud organizza la tre giorni “Turismo e Destinazioni: Digitalizzazione, Formazione e Progettazione per lo Sviluppo”. Per la prima volta al Sud Italia viene organizzato un FORUM privato (completamente finanziato da privati) per confrontarsi sui temi dello Sviluppo, delle Destinazioni e del Turismo.

Il Forum si è sviluppato in tre giorni, con l’organizzazione di 10 incontri tematici durante i quali hanno relazionato 79 relatori, in un allestimento di aerea conferenze ed incontri di circa 1100 mq presso il Centro Agroalimentare di Salerno.

Dalla tre giorni sono scaturite proposte operative concrete e di grande spessore come: la definizione di un nuovo modello per l’alternanza scuola-lavoro; un contratto di sviluppo per la Destinazione Sele/Tanagro/Vallo di Diano; la volontà di creare le destinazioni del Sud Italia e un progetto condiviso di sviluppo per l’intero Mezzogiorno. Nel corso del Forum è stata rafforzata la collaborazione tra Scuole, Università e Imprese al fine di proseguire il processo di programmazione partecipata per lo sviluppo.