E-commerce e multicanalità per lo sviluppo delle Destinazioni – Venerdì 20 Dicembre 2019 ore 11:00
Le esperienze di acquisto e di consumo sono ormai fortemente condizionate dal ruolo dei canali digitali. I dati più recenti mostrano che le esperienze di acquisto tendono a svilupparsi su una molteplicità di contatti fisici e digitali. Per cui non esiste un solo tipo di customer journey, che non ha più la struttura di un imbuto dalle proporzioni fisse. In tale contesto, la connessione continua con il mercato presuppone strategie e strumenti di crossmedialità, mentre il collocamento dell’offerta necessita differenti canali di vendita: online e offline, business e retail.
Ne abbiamo discusso a Spazio Campania venerdì 20 dicembre alle ore 11:00, assieme ad Alfonso Pace, CEO di Warp 7, Michelangelo Lurgi, presidente di Rete Destinazione Sud, Marcello Formica, coordinatore territoriale Campania di Rete Destinazione Sud, Salvatore Lauro, presidente del Gruppo Lauro, Alfonso Pecoraro Scanio, docente laurea magistrale turismo dell’ Università Milano Bicocca e Marcella Caradonna, presidente ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano. Un confronto dinamico basato sui dati e sulle teorie più recenti e sulle esperienze dirette degli operatori dei territori.