Premio internazionale “L’importanza delle radici – omaggio a Massimo Rao”

Il Presidente Michelangelo Lurgi ha presenziato la prima edizione del premio internazionale di pittura “L’importanza delle radici”, indetto dall’associazione Massimo Rao.

Il Premio è rivolto ad artisti maggiorenni di ogni nazionalità.
L’associazione ha come partner nella realizzazione del Premio la Rete Destinazione Sud con la quale ha stipulato un protocollo d’intesa per le iniziative riguardanti il programma “Ritorno in Italia 2023-2028” e, in maniera specifica, per la realizzazione del progetto dedicato al “Turismo di ritorno e delle radici”.
Il premio si avvale del Patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento e Comune di San Salvatore Telesino (BN) e ha come sponsor l’Azienda Mangini Liverini di Telese Terme con il contributo di Erbagil di Telese Terme. L’iniziativa dell’Associazione ha l’intento di promuovere l’arte pittorica stimolando
una riflessione sull’importanza delle radici nella nostra identità e nella società. Si propone, inoltre, di favorire un “turismo di ritorno”, intercettando i connazionali residenti all’estero allo scopo di favorire il loro ritorno in Patria per visitare i luoghi d’origine delle loro famiglie.