Palazzo Borriello a Open – Outdoor Experiences
Dal 12 al 14 aprile si è tenuta la tre giorni di OPEN, l’appuntamento annuale con il turismo esperienziale outdoor giunto alla sua seconda edizione.
Colliano si è presentato con il suo progetto Il Borgo dei Normanni, suscitando l’interesse dei numerosi operatori del settore che hanno visitato lo stand di Rete Destinazione Sud e Giroauto Travel. Progetto che è stato coinvolto anche durante il convegno dal titolo “Il Turismo nei Borghi per lo Sviluppo delle Aree Interne: Best Practies in Italia” quando sia il sindaco di Colliano, Gerardo Strollo che Michelangelo Lurgi, presidente di Rete Destinazione Sud e Ceo di Giroauto Travel, hanno raccontato ai presenti dell’imponente iniziativa che ha coinvolto non solo Colliano ma tutta la Valle del Sele Tanagro.
La posizione strategica di Colliano, a cavallo tra le province di Avellino e Salerno, immerso in un contesto di natura incontaminata, all’interno della Riserva Naturale del Monte Eremita Marzano, da un lato, e a ridosso del Parco Regionale dei Monti Picentini, consentono a Il Borgo dei Normanni di essere un vero e proprio perno per il turismo esperienziale ed outdoor dell’intera Valle, offrendo la possibilità di vivere esperienze in armonia con la natura e il benessere.
Il progetto ha riguardato, naturalmente, anche Palazzo Borriello, gioiello dell’architettura rinascimentale locale, che si sta affermando non solo come location perfetta per corsi di formazione e per la creazione di una vera e propria accademia del gusto, ma anche come luogo ideale per eventi di classe ed eleganza.