Kari Ann Roccisano premiata ambasciatrice 2023 Anno del Turismo di Ritorno

Grande commozione da parte del sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, nel corso della cerimonia di consegna della pergamena attestante il titolo di Ambasciatrice “2023 Anno del Turismo di Ritorno” a Kari Ann Roccisano. Nata a New York ma con Caulonia nel cuore, Paese di origine della sua famiglia che ha voluto conoscere e che l’ha ospitata con l’affetto tipico di questa terra e che, come ha evidenziato il sindaco Cagliuso, ha colto l’occasione per conferirle un titolo che rientra nell’ambito del progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno. Alla Scoperta delle Origini” al quale l’Amministrazione comunale ha aderito nel febbraio scorso.

Proprio questa è la mission del grande progetto ideato e promosso da Rete Destinazione Sud: invitare i nostri connazionali di 2°, 3° e 4° generazione a tornare nei paesi d’origine della loro famiglia per riscoprire i luoghi da essi abitati e vivere l’emozione di conoscere la cultura e le tradizioni locali.

Kari Ann Roccisano è apparsa visibilmente commossa per l’accoglienza ricevuta a Caulonia e per il conferimento dell’importante titolo di ambasciatore che le è stato consegnato dall’Amministrazione comunale e da Rete destinazione Sud, ringraziando tutti, anche grazie al supporto linguistico offerto da Giovanni Maiolo, anticipando la volontà di proseguire con le ricerche genealogiche della sua famiglia e con il desiderio di poter ritornare al più presto.