Uruguay, Rivera – 4ᵃ Presentazione all’Estero del Comitato Promotore e Progetto “2023 Anno del Turismo di Ritorno”

Il giorno domenica 29 maggio 2022 alle ore 10:00 (ora locale) presso il teatro 25 de agosto di Rivera in Uruguay si è tenuta la quarta presentazione del comitato promotore Nazionale e Internazionale del Progetto 2023 Anno del Turismo di Ritorno.

Insieme al Coordinatore Nazionale degli assessori al turismo italiani Daniele D’Amario e all’assessore al turismo della Regione Molise Vincenzo Cotugno, il Presidente Lurgi ha evidenziato il programma del 2023 Anno del Turismo di Ritorno e abbiamo invitato i nostri connazionali a venire in Italia nel 2023.

La Rete Destinazione Sud ha fortemente sostenuto, supportato e ha anche patrocinato l’evento in Uruguay tramite il suo rappresentante che ha coordinato e organizzato l’evento il prof. Fabio Ragone a cui va il mio ringraziamento.

Sono inoltre intervenuti:

Carlos Enciso (Ambasciatore dell’Uruguay in Argentina)

Guillermo López Méndez (Sindaco della città di Florida)

Carmen Passarella (Assessore al Turismo della città di Florida)

Aldo Lamorte (membro del CGIE in Uruguay e Vicepresidente del Comites)

Silvana Goñi Scitti (rappresentante dei Comites).

Ringraziamo le 32 associazioni degli italiani che hanno partecipato al Forum che con i loro interventi hanno fatto capire quanta Italia abbiamo nel Mondo e quanto i nostri connazionali sono fieri della nostra Italia.

Noi lavoreremo con tutte le associazioni per favorire la venuta in Italia a partire dal 2023 Anno del Turismo di Ritorno, ma garantendo che il 2023 è solo l’inizio di un percorso per stringere legami stabili con i nostri connazionali in tutto il Mondo.