Uruguay, Paysandú – 1ª Presentazione all’Estero Comitato Promotore Nazionale e Internazionale del Progetto 2023 Anno del Turismo di Ritorno. Alla scoperta delle origini

In Uruguay la prima presentazione internazionale del Progetto 2023AnnodelTurismodiRitorno promosso dalla Rete Destinazione Sud.

Dopo le presentazioni Italiane già realizzate a Napoli, alla Borsa Mediterranea del Turismo BMT, a Milano alla Borsa internazionale del Turismo Italiano Bit, e le presentazioni Regionali nella Regione Abruzzo e nella Regione Marche con gli assessori regionali al turismo Daniele D’Amario e Francesco Acquaroli, la rete Destinazione Sud inizia le presentazioni dell’evento: 2023 Anno del Turismo di Ritorno, fuori dall’Italia.

Si è partiti lo scorso fine settimana in Uruguay con due presentazioni la prima il giorno venerdì 6 maggio nella città di Paysandù e la seconda il giorno sabato 7 maggio nella città di Salto.

L’accoglienza e la partecipazione agli eventi di presentazione è stata straordinaria, molto sentita e partecipata, la presenza di tutte le associazioni più rappresentative degli italiani nel mondo ha confermato l’interesse dei nostri connazionali a partecipare fattivamente al progetto 2023 Anno del Turismo di Ritorno.Agli eventi hanno partecipato:Juan Moreno Poggio (Deputato della Repubblica dell’Uruguay)Walter Verri (Sottosegretario Industria).Lic. Jose M. Galván Cabrera (Direzione del Turismo de la IDP).Lic. Carmen María Castellini (Direttore del Turismo IDF).Docente Alejandra Suárez (UDELAR).Dr. Jorge Pedoja Norbis (Presidente Commissione Patrimonio).Sylvia Fernandez (Direttrice della N° 57 Italia).Dr. Marcelo Tortorella; Ing. Leonardo Bulanti Gutierrez Jorge Scarpini; Jorge Pesce y Rodolfo Carbone I lavori sono iniziati con il collegamento dall’Italia in streaming del presidente della Rete Destinazione Sud Michelangelo Lurgi che ha evidenziato ai presenti in Uruguay e ai connazionali collegati da tutto l’Uruguay in Streaming l’importanza strategica del progetto e l’eccezionale condivisione di questo da parte delle Istituzioni Italiane.

A rappresentare la Rete Destinazione Sud il Prof. Fabio Ragone, delegato dal presidente, che ha raggiunto l’Uruguay per presentare l’evento 2023 Anno del Turismo di Ritorno in un Tour di 5 tappe.