Partecipazione al Convegno “Buccino Volcei Sud Festival”

Il Presidente Lurgi ha preso parte all’incontro con Fabrizio Barca, ex Ministro per Il Sud e la Coesione Territoriale unitamente ai Sindaci della Destinazione Sele / Tanagro / Vallo di Diano.

Un confronto interessante sul PNRR, con sindaci, rappresentanti di comunità montane, fondazioni, pro loco.

Un’iniziativa, quella del “Buccino Volcei Sud Festival” organizzata dal Comune di Buccino con la direzione artistica di Franco Arminio, iniziativa di cui la Rete Destinazione Sud è soggetto partner.

Pubblicazione Relazione Audizione del 14/12/2021 – 10° Commissione Industria Commercio e Turismo del Senato PNRR Borghi

Il giorno 15/12/2021 è stata pubblicata sul sito istituzionale del Senato della Repubblica Italiana la relazione dell’Audizione Pubblica della Rete Destinazione Sud relativa al PNRR Borghi, tenutasi il giorno precedente all’interno della 10° Commissione Industria Commercio e Turismo del Senato PNRR Borghi.

La relazione completa è consultabile al link: https://bit.ly/3VGx8Ot

Audizione al Senato della Repubblica Italiana presso la Commissione Industria, commercio, turismo – Ufficio di Presidenza

Il Presidente Michelangelo Lurgi è stato convocato in audizione presso la Presidenza della X commissione del Senato (Industria, commercio e turismo) tema: “Problematiche di accessibilità, vivibilità e riqualificazione dei borghi”.

Nel corso del suo intervento il Presidente Lurgi ha presentato l’iniziativa “2023 Anno del Turismo di Ritorno. Alla scoperta delle Radici” e ha parlato degli interventi necessari per la riqualificazione dei borghi d’Italia.

Partecipazione al Convegno “Cultura, sostenibilità e turismo” e firma del Protocollo d’Intesa con il Comune di Procida

Lunedì 13 dicembre 2021 il Presidente di Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi ha partecipato al convegno dal titolo “Cultura, sostenibilità e turismo” durante il quale si è discusso dell’importanza della costituzione delle Destinazioni del Sud Italia per promuovere, valorizzare e commercializzare territori, imprese e prodotti.

Il Presidente Lurgi ha sottolineato l’importanza del protocollo d’intesa attivato con il Comune di Procida per lo sviluppo territoriale dell’isola.