Protocollo d’intesa tra la Rete Destinazione Sud e il Parco Regionale del Matese

Il 25 luglio 2019 è stato ufficializzato il protocollo d’intesa tra il presidente della Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi e il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti firmato il giorno 22 luglio 2019 presso la Camera di Commercio di Caserta. L’accordo sancisce la piena collaborazione tra la Rete Destinazione Sud e l’ente Parco Regionale del Matese, con i 20 comuni da esso rappresentati, a favore di un progetto di sviluppo territoriale condiviso. Il Parco Regionale del Matese, con la firma del protocollo, conferma la partecipazione dell’ente a Milano all’evento Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti e territori dei 20 comuni appartenenti al Parco, che si terrà nei prossimi mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre presso lo showroom SPAZIO CAMPANIA in Piazza Fontana. L’ente sarà presente, assieme alle aziende locali, nelle date di ottobre al workshop b2b, durante il quale gli imprenditori della Campania incontreranno i buyer. Il Parco Regionale del Matese, inoltre, promuoverà un incontro volto alla presentazione dei prodotti e delle imprese al quale saranno chiamati a partecipare: influencer, blogger, giornalisti, stakeholder, opinion leader e istituzioni. La collaborazione mirerà, inoltre, alla creazione delle destinazioni secondo il modello di sviluppo condiviso creato dalla Rete Destinazione Sud che tende alla valorizzazione del territorio, alla promozione delle imprese, alla commercializzazione dei prodotti e alla creazione di sinergie per lo sviluppo dell’area, attraverso l’applicazione del modello sui territori della Provincia di Caserta mediante la creazione delle destinazioni ed il Portale online di Destinazione.

5° riunione di confronto per la programmazione delle attività dell’evento Destinazione Campania – Caserta 22 luglio 2019​

Presso l’Aula Consiliare della Camera di Commercio di Caserta si è tenuta la 5ª giornata di confronto per la costruzione del programma delle attività di Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti, aziende e territori della Campania a Milano presso lo showroom “Spazio Campania” in Piazza Fontana. Le associazioni di categoria presenti, assieme agli enti e alla Camera di Commercio di Caserta, nella persona del Presidente Tommaso De Simone, hanno espresso in maniera decisa e partecipata il loro sostegno all’iniziativa. Tra i presenti inoltre: il Presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti, con il quale verrà siglato un accordo di collaborazione a breve, ma anche il Vice Presidente di Confindustria Caserta Adolfo Bottazzo, il Vice Presidente Nazionale di CNA Peppe Oliviero, il Presidente di Confagricoltura Caserta Raffaele Puoti, il Presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi, il Presidente di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella, il Segretario Regionale di Confartigianato Campania Luca Pietroluongo, Elena Taricco di Confesercenti, Vincenzo Moriello di Confindustria, Francesco Marciano di Reggia Travel e l’imprenditrice Rosa Boccardi.

Quarta giornata di confronto per la costruzione del programma di attività di Destinazione Campania

Presso l’Aula Consiliare della Camera di Commercio di Caserta si è tenuta la 4ª giornata di confronto per la costruzione del programma delle attività di Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti, aziende e territori della Campania a Milano presso lo showroom “Spazio Campania” in Piazza Fontana. Le associazioni di categoria presenti, assieme agli enti e alla Camera di Commercio di Caserta, nella persona del Presidente Tommaso De Simone, hanno espresso in maniera decisa e partecipata il loro sostegno all’iniziativa. Tra i presenti inoltre: il Presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti, con il quale verrà siglato un accordo di collaborazione a breve, ma anche il Vice Presidente di Confindustria Caserta Adolfo Bottazzo, il Vice Presidente Nazionale di CNA Peppe Oliviero, il Presidente di Confagricoltura Caserta Raffaele Puoti, il Presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi, il Presidente di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella, il Segretario Regionale di Confartigianato Campania Luca Pietroluongo, Elena Taricco di Confesercenti, Vincenzo Moriello di Confindustria, Francesco Marciano di Reggia Travel e l’imprenditrice Rosa Boccardi.

4° riunione di confronto per la programmazione delle attività dell’evento Destinazione Campania – Benevento 15 luglio 2019​

Presso l’Università degli Studi del Sannio a Benevento, si è tenuta la 4ª riunione di confronto per la costruzione del programma delle attività di Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare prodotti, aziende, risorse e territori della Campania a Milano presso lo showroom SPAZIO CAMPANIA di Piazza Fontana. Presenti il Direttore dell’Università degli Studi del Sannio Giuseppe Marotta, il Presidente della Camera di Commercio di Benevento Antonio Campese, i rappresentanti delle associazioni di categoria presenti, la Professoressa Rossella del Prete e il Sindaco di Guardia Sanframondi, nonché coordinatore di Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019, Floriano Panza.

Terza riunione di confronto per la costruzione del programma di attività di Destinazione Campania

Presso l’Università degli Studi del Sannio a Benevento, si è tenuta la 3ª riunione di confronto per la costruzione del programma delle attività di Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare prodotti, aziende, risorse e territori della Campania a Milano presso lo showroom SPAZIO CAMPANIA di Piazza Fontana. Presenti il Direttore dell’Università degli Studi del Sannio Giuseppe Marotta, il Presidente della Camera di Commercio di Benevento Antonio Campese, i rappresentanti delle associazioni di categoria presenti, la Professoressa Rossella del Prete e il Sindaco di Guardia Sanframondi, nonché coordinatore di Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019, Floriano Panza.

3° riunione di confronto per la programmazione delle attività dell’evento Destinazione Campania – Gioi 14 luglio 2019​

In data 14 luglio nell’affascinante cornice del Convento di San Francesco a Gioi si è tenuto un incontro pubblico di confronto per la costruzione del programma delle attività di Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti, risorse e territori della Campania presso lo showroom “Spazio Campania” a Milano – Piazza Fontana. A seguire si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “La Rocca delle Arti”, evento storico che si tiene annualmente nello splendido borgo di Roccagloriosa. Presenti il Sindaco di Gioi, Maria Teresa Scarpa, che ha ospitato l’evento, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, Tommaso Pellegrino, il Sindaco di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi e la Presidente dell’associazione La Rocca delle Arti, Speranza Gerundo.

Incontro per la costruzione del programma di attività di Destinazione Campania

Ieri mattina nell’affascinante cornice del Convento di San Francesco a Gioi si è tenuto un incontro pubblico di confronto per la costruzione del programma delle attività di Destinazione Campania: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti, risorse e territori della Campania presso lo showroom “Spazio Campania” a Milano – Piazza Fontana. A seguire si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “La Rocca delle Arti”, evento storico che si tiene annualmente nello splendido borgo di Roccagloriosa. Presenti il Sindaco di Gioi, Maria Teresa Scarpa, che ha ospitato l’evento, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, Tommaso Pellegrino, il Sindaco di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi e la Presidente dell’associazione La Rocca delle Arti, Speranza Gerundo.

Protocollo d’intesa con Sannio Falanghina Città Europa del vino 2019

Oggi 5 luglio a Salerno è stato firmato il protocollo d’intesa tra Michelangelo Lurgi, Presidente della Rete Destinazione Sud e Floriano Panza, Sindaco di Guardia Sanframondi e Coordinatore di Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019. Acquisiamo oggi un altro partenariato strategico per la costruzione di #DestinazioneSannio.

Landtelling challenge

Oggi il Presidente Lurgi è stato all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli per lanciare, assieme all’assessore al lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri una sfida agli studenti del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali. 25 giovani incontreranno, a partire da oggi fino al 5 luglio, imprenditori, stakeholder e opinion leader del Casertano per conoscere, vivere ed esplorare questo territorio al fine di narrarne le peculiarità e trasmetterle a chi non lo conosce. L’idea che nascerà da questo progetto di landtelling, atta ad accantonare definitivamente la narrazione tristemente legata alla Terra dei Fuochi di questo territorio, verrà presentata a Milano, nel corso della manifestazione “Destinazione Campania”, organizzata dalla Rete Destinazione Sud: 14 giornate per promuovere, valorizzare e commercializzare imprese, prodotti, beni e territori della Campania a Milano, presso lo showroom Spazio Campania di Piazza Fontana.